Header Ads

A PINO TORINESE LA SCIENZA IN TEATRO PER L' AMBIENTE

Quando la scienza e il teatro s’incontrano, parlare di certi temi può diventare più coinvolgente. Nasce così “Per favore, non aumentate troppo l’entropia” che Itaca Teatro presenterà venerdì 31 maggio, alle 19, al Teatro Le Glicini di Pino Torinese (via Maria Cristina 13, tel. 348/8830991, www.associazionekores.it). Ospite del festival intitolato “Si può fare: opportunità e responsabilità nella Green Economy".


Lo spettacolo è diretto da Marco Alotto, vede la collaborazione con l'Istituto di Fisica Nucleare e mette in scena il testo del fisico Marco Monteno. 

Si narra di una umanità alle prese con cambiamenti sempre più rapidi, disordinati e apparentemente fuori controllo, dall'esaurimento delle risorse energetiche fossi al riscaldamento globale, dall'aumento inarrestabile dei rifiuti alla disoccupazione causata dai processi di globalizzazione e alla paura dei migranti, dal ruolo dell'informazione nell'era digitale al trionfo dei populismi e alla crisi delle democrazie. Come trovare quindi le soluzioni condivise ai problemi di un mondo in rapido e caotico mutamento? In sintesi, come fare ordine nel disordine, in modo equo tollerante e sostenibile? 

Associazione Culturale Kòres

L'Associazione Culturale Kòres è stata creata  con lo scopo di favorire la diffusione di contenuti culturali e, in particolare, argomenti legati a temi scientifici.



Nessun commento