Header Ads

A CHIERI L'ORSETTO TI PORTA IL GELATO CON UNA APP

Novità a Chieri,  in provincia di Torino: è possibile ordinare  il gelato anche con la App: il gelato VEG dell'Orso, 100% vegetale, a Chieri c'è!

Si tratta di una App sviluppata per le gelaterie l'Orsetto da ChieriWeb un’agenzia web di Chieri (TO) e riguarda la consegna a domicilio di gelati e yogurt, soprattutto in previsione della prossima estate. La app, disponibile sia in versione Apple, sia in versione Android, si presenta con un’icona che riproduce il muso di un orso bianco.



All’apertura si entra sulla pagina Home dove vengono specificate le zone di consegna dei prodotti, gli orari e i costi. Le consegne coprono la fascia di territorio attorno alla città di Chieri. Da questa stessa pagina, cliccando un pulsante, si accede a quella dei prodotti, divisi in Gelato Classico, Gelato Vegano, Torte in Semifreddo e Torte Gelato. Cliccando sul pulsante di uno di questi gruppi si arriva alla pagina di descrizione dei singoli prodotti disponibili.

SCEGLI I GUSTI - L'ORSETTO TE LI PORTA A CASA 

Scegliendo un prodotto si ha anche la possibilità di sceglierne i gusti e subito dopo di aggiungerlo al carrello, come in tutte le app di acquisti online. Terminata la scelta si procede all’acquisto, attraverso le consuete procedure. Per poter acquistare bisogna comunque registrarsi. Per questo si può entrare nella pagina Registrati dal menu principale, oppure si può fare la registrazione direttamente in fase di acquisto.

Per i successivi ordini, si entrerà dalla sezione Login del menu principale. Sempre dal menu principale si accede alla pagina News dove attualmente c’è solo una breve presentazione.

LEGGI ANCHE GLI INGREDIENTI 


Interessante invece la pagina Ingredienti e Info da cui si accede al libro degli ingredienti, a quello degli allergeni e al cartello generale degli allergeni. Sono tre files che vengono scaricati in formato .docx. L’idea che sta alla base di questa app, è quella di avere la possibilità di poter lavorare anche in un momento difficile a causa del Coronavirus. Naturalmente non è solo questa la motivazione; è chiaro che si spera che la app possa essere utilizzata soprattutto nella prossima estate, con la speranza che questa situazione d’emergenza sia a quel punto finita.

ORDINARE IL GELATO A CHIERI È SEMPLICE 

È una app molto semplice, essenziale e di facile utilizzo. Un difetto che abbiamo trovato è che non si riesce a ritornare sulla pagina precedente e per cambiare sezione bisogna passare sempre dal menu principale.
Al di là di questo bisogna comunque fare i complimenti a chi ha avuto l’idea e l’intraprendenza per volerla realizzare. Ovviamente è una App che si può declinare per qualsiasi attività di  distribuzione, non solo alimentare.  Gli ordini si fanno  velocemente da  casa con un clic. 
Un valore aggiunto per chi ama il gelato e lo vuole gustare anche in questo periodo buio.

Per ordinare il gelato chiama lo  3477296211 oppure scarica l'App 
per Android

per Apple



L'App  è stata realizzata dalla Web Agency ChieriWeb 

Alberto Zanichelli

Nessun commento