Header Ads

TRE INIZIATIVE A CHIERI PER LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Camminare Lentamente propone, con il patrocinio e il contributo del Comune di Chieri e in collaborazione con associazioni ed enti religiosi, una serie iniziative nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre) per sensibilizzare i cittadini di oggi e di domani alla lentezza, a una vita in armonia con la natura e alla conoscenza e al rispetto del territorio che li circonda.


Si inizia venerdì 20 alle 17 con una passeggiata di “A piccoli passi” rivolta a famiglie e bambini della fascia 0-6, si prosegue sabato 21 alle 14,30 con la “Passeggiata del Parrocchiano” facile e adatta a tutti e si conclude domenica 22 alle 20,30 con lo spettacolo di Paolo Franceschini.

Nel dettaglio ecco il programma degli appuntamenti:


Venerdì 20 settembre alle 17 giardino della Rocchetta, piazzetta Taurinense
“PASSEGGIANDO TRA LE MURA” 

Breve itinerario urbano (2 km), in collaborazione con Nido Cucciolo di Chieri, Parco Turriglie e ReciprocaMensa, con sorpresa e merenda sinoira finale nel parco del cinquecentesco Bastione della Mina.


Sabato 21 settembre alle 14,30 Parrocchia di san Giacomo, strada Padana Inferiore 21 
“PASSEGGIATA DEL PARROCCHIANO” 

Passeggiata a piedi (7 km circa), facile e adatta a tutti, in collaborazione con Legambiente e Puliamo Chieri, lungo piste ciclopedonali e strade a bassa percorrenza con raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le vie e delle piste ciclabili e rinfresco finale.


Domenica 22 settembre alle 20,30 Sagrato Chiesa di San Giorgio, via San Giorgio 
“IL COMICISTA. LE AVVENTURA DI UN COMICO CICLISTA”

Spettacolo, in collaborazione con Muoviti Chieri, ad impatto zero con Paolo Franceschini, attore, showman, ex comico di Zelig e Colorado che sale sul palco insieme alla sua compagna di viaggio a due ruote e al suo bagaglio di esperienze, raccolte un po’ pedalando e un po’ viaggiando.



La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita.

Info (e iscrizioni per le passeggiate): camminarelentamente2@gmail.com
www.camminarelentamente.it,

Nessun commento