Header Ads

VIAGGIARE CON IL NASO: UN PERCORSO DI DIVULGAZIONE SCIENTIFICA E TECNOLOGIA INTERATTIVA

INAUGURAZIONE LUNEDÌ 27 MAGGIO ORE 10 presso l'I.I.S.“ Enzo Ferrari” - C.so Luciano Couvert, 21 - Susa 


L’Istituto “Enzo Ferrari” di Susa e il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, presentano la mostra interattiva di Experimenta "Viaggiare con il naso".

L’esposizione, che durerà dal 27 maggio al 9 novembre 2019, è un percorso scientifico e artistico nel regno dei sensi e delle emozioni dedicato all’olfatto e rappresenta un significativo esempio di collegamento tra mondo della scuola e mondo del lavoro.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che vede coinvolti i diversi indirizzi di studio dell'Istituto "Enzo Ferrari" nella gestione e creazione di un evento interattivo di divulgazione scientifica, aperto a scuole, cittadini e famiglie. L'esperienza ha lo scopo di educare all'imprenditorialità, privilegiando lo sviluppo di soft skills a valenza comunicativa e gestionale. 

Durante tutto il periodo della mostra, gli studenti, formati per l'attività di explainer, accompagneranno il pubblico in visita attraverso i diversi Exhibit; saranno animatori e conduttori e metteranno in evidenza i diversi aspetti tecnici e scientifici del percorso espositivo.


Evento: Viaggiare con il naso 
Periodo: 27 maggio - 9 novembre 2019
Sede: I.I.S.“ Enzo Ferrari” - C.so Luciano Couvert, 21 - Susa
Orari: Tutti i giorni solo su prenotazione, dalle 9 alle 19

Nei mesi di luglio e agosto verificare gli orari di apertura al tel. +39 0122 622381

Ingresso libero

Info e prenotazioni: Tel. +39 0122 622381

ufficiotecnico@ferrarisusa.it
www.ferrarisusa.edu.it

Nessun commento