A OSASCO SUI SENTIERI DI TOLKIEN
Fine settimana dedicato alle famiglie ad Osasco con la decima edizione della manifestazione “Sentieri Tolkieniani”, evento di carattere fantasy-medievale, dedicato allo scrittore britannico J.R.R. Tolkien, famoso per le sue opere fra cui “Il Signore degli anelli” e “Lo Hobbit”. Cornice delle due giornate sarà lo splendido parco del castello in via Castello d’Osasco 10.
Il programma è ricco di attrazioni per grandi e piccini, sarà possibile visitare alcuni accampamenti storici allestiti per l'occasione e assistere ad esibizioni di scherma medievale, tiro con l'arco storico, cavalleria, falconeria e antichi mestieri, alle quali il pubblico potrà partecipare in prima persona.
Si inizia sabato 1 giugno alle 14, mentre domenica 2 i cancelli del parco si apriranno alle 10. Non mancheranno mostre artistiche, un mercatino in tema medievale e un'area interamente dedicata ai bambini (casa Baggins) con giochi e spettacoli. Per gli amanti dei libri di Tolkien tavole rotonde e conferenze per parlare del creatore della Tera di Mezzo, oltre a presentazioni di libri.
Ad allietare le giornate musica dal vivo e nelle pause street food e birra artigianale.
Ingresso: adulti 7 euro bambini da 6 a 13 anni 2 euro, fino a 5 anni gratis.
Santi 1 dalle 14 alle 24 e domenica dalle 2 alle 23,30. Abbonamento due giornate 10 euro (da 14 anni in su)
Sito Web www.sentieritolkieniani.net
Post a Comment