Header Ads

LA REGIONE LANCIA ERICA, UN'APP PENSATA PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

Si chiama "Erica" l'applicazione pensata per aiutare le donne a difendersi da maltrattamenti e violenze e a sentirsi più sicure e  realizzata dalla Regione Piemonte.



La nuova app in difesa delle donne, che può essere scaricata gratuitamente sullo smartphone, sia su Android che su Apple store, permetterà di accedere facilmente a tutte le informazioni disponibili sui centri antiviolenza del Piemonte e consentirà di inviare la propria geolocalizzazione e di mandare una richiesta di aiuto, in caso di pericolo, a tre numeri precedentemente registrati.




L'assessora ha dichiarato che la app rappresenta un nuovo strumento per permettere alle donne di sentirsi un po’ più sicure e meno sole, comunicando la vicinanza delle istituzioni nel combattere la violenza.

Lo scopo che la Regione Piemonte intende raggiungere attraverso questa app è quello di fornire alle donne piemontesi uno strumento interattivo e veloce per ottenere un pronto intervento in caso di necessità ed individuare in tempi brevissimi il luogo più vicino dove rifugiarsi.

Erica si inserisce nella rete attivata a supporto delle donne in pericolo o maltrattate, che conta in Piemonte 17 centri antiviolenza (che diventeranno 20 entro la fine dell'anno), con oltre tremila donne assistite e numerosi altri servizi.

Nessun commento