Header Ads

ESTATE INPSIEME 2018

ESTATE INPSIEME 2018 - EX VACANZE STUDIO INPDAP

Il programma Estate Inpsieme 2018 o anche conosciuto come le vecchie vacanze studio INPDAP, consente ai figli di pensionati o dipendenti della Pubblica Amministrazione, iscritti alla scuola secondaria di 2° grado, di ricevere un contributo per la copertura totale o parziale del costo di una vacanza studio all’estero di 2 o 4 settimane, nei mesi di giugno, luglio e agosto.


COME FUNZIONA ESTATE INPSIEME:

INPS QUEST'ANNO METTE A DISPOSIZIONE 22.150 CONTRIBUTI PER QUANTO RIGUARDA I SOGGIORNI STUDIO IN EUROPA CON PARTENZA INDIVIDUALE O DI GRUPPO. IL CONTRIBUTO CHE VIENE EROGATO AL VINCITORE DELLA BORSA DI STUDIO È PARI ALLA COPERTURA TOTALE O PARZIALE DEL PREZZO DELLA VACANZA STUDIO.


ESTATE INPSIEME 2018 - EX VACANZE STUDIO INPDAP

IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME 2018 O ANCHE CONOSCIUTO COME LE VECCHIE VACANZE STUDIO INPDAP, CONSENTE AI FIGLI DI PENSIONATI O DIPENDENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, ISCRITTI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO, DI RICEVERE UN CONTRIBUTO PER LA COPERTURA TOTALE O PARZIALE DEL COSTO DI UNA VACANZA STUDIO ALL’ESTERO DI 2 O 4 SETTIMANE, NEI MESI DI GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO.

COS'È'?

Ogni anno l'INPS bandisce borse di studio per soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia e all’estero della durata, rispettivamente, di una o due settimane e di due o quattro settimane.
È un’opportunità interessante in cui ai momenti ricreativi e sportivi si alternano varie attività culturali, gite e, soprattutto per l’estero, lo studio di una lingua straniera.


Ai giovani disabili è data la possibilità di avvalersi di assistenza continua di personale qualificato, con costi a carico dell’Istituto

Nessun commento