Header Ads

ESTATE INPSIEME

Estate INPSieme sono vacanze studio programmate con una copertura totale o parziale della vacanza dal’INPS con la vincita di un a borsa di studio. In Italia da ragazzini, o anche in montagna o al mare, da 7 a 14 anni e al l'estero da 14 a 18  anni per un soggiorno che va dal 1 alle 2 settimane o dalle 2 alle 4 settimane, si può scegliere tra diverse mete qui elencati:

  • SCOZIA
  • INGHILTERRA
  • IRLANDA
  • FRANCIA
  • SPAGNA

 COSA OFFRE?
Questo genere di associazione offre anche corsi di tutto l’anno per le persone che necessitano di formazione inglese e si divide in di gradi di competenza diversi,avanzato o base, questi corsi sono stati finanziati da Kaplan International Colleges  società leader nel mondo per quanto riguarda i corsi di inglese, circa 40 scuole in tutto il mondo. 

CHI PUO’ USUFRUIRNE?
Il programma dell’INPS una volta anche detto INPIDAP, era per i figli di pensionati o dei dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti al liceo. Poi ci sono categorie speciali esempio figli di orfani oppure per chi non ha molti soldi ma ha ottimi voti scolastici vengono aiutati appunto grazie all’INPSieme o per gli disabili che non posso permettersi il costo di questo genere di viaggi avendo bisogno anche di un accompagnatore che invece in questo caso viene seguito da personale qualificato i quali costi sono a carico dell’ associazione.
Per potervi accedere bisogna avere i requisiti necessari, per informazione vedo che si possono trovare in Corsi Welfare.

COME FARVI DOMANDA?
Bisogna fare domanda online all’INPS prima dei termini dati, che in generale il  bando inizia ad esempio dalle ore 12,00 del giorno 16 febbraio 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 16 marzo 2017 vedi MLA che spiega tutti i passaggi da dovere seguire .

Di questo argomento ne ha trattato anche la prima pagina che fornisce informazioni aggiuntive a quella da me date, e in più fa riferimento anche al sito phoenix travel




Ionà Fabiana

Nessun commento