Header Ads

CAMBIO DELLA GUARDIA A CHIERI: SICCHIERO CONFERMA SOLO CEPPI

Chi pensava che Sicchiero si presentasse in continuità con il passato si sbagliava di grosso. Giovedì il nuovo sindaco di Chieri ha sciolgo le riserve sui sette assessori che faranno parte del suo staff fino al 2024, a meno di dimissioni o imprevisti. Insomma: nessuna continuità con il passato


Ceppi è l'unico assessore riconfermato, impiegato in Città Metropolitanasi occuperà di mobilità, ambiente, energia e igiene urbana. Il suo posto però viene preso da Flavia Bianchi, architetto di torinese di 62 anni che avrà le deleghe all'urbanistica e lavori pubblici. Gli altri, Manuela Olia, Giulia Anfossi e Massimo Gasparro Moro saranno semplici consiglieri. 

Roberto Quattrocolo, 57 anni, perito tecnico industriale, impiegato amministrativo all'ASL To5 e da dodici anni in consiglio, sarà vicesindaco con deleghe al bilancio, patrimonio e sport. 

Antonella Giordano, 50 anni, giornalista e laureata in Lettere, è anche responsabile dell'Ufficio Stampa del Museo del Risorgimento di Torino.

A Loredana Virelli, 65 anni, la delega alle politiche sociali. Da notare che fino al 26 maggio era nella lista di Zullo, ma al ballottaggio si è schierata per Sicchiero. 

Paolo Rainato è il più giovane, non ancora 26enne ma già laureato in Scienze Internazionali e un lavoro da consulente in una società del territorio. Avrà le deleghe alla viabilità, politiche giovanili., polizia municipale, tempo libero, eventi, associazioni, turismo e rapporti con le frazioni. 

Luciano Paciello, avvocato 50 enne, era già assessore all'urbanistica con la giunta Lancione. Si dedicherà alle attività produttive, commercio e lavoro, servizi legali e privacy. 

Il sindaco Sicchiero è un informatico, e ha pensato di tenere per sé le deleghe alle tecnologie, smart cicca e innovazione. In più il personale, protezione civile, beni comuni, partecipazione e sostenibilità ambientale .

La nuova giunta comincierà i lavori a partire dalla prossima settimana. Sarà presentata ufficialmente venerdì 28 alle 19,45 durante il prossimo Consiglio Comunale  

Nessun commento