Header Ads

LAUREARSI DA ADULTI CON LA TELEDIDATTICA

È possibile laurearsi da adulti all'Università anche senza frequentare (ad esempio da parte di chi ha impegni di lavoro durante il giorno?). La risposta breve è si! Grazie alle informazioni che troverete in questo articolo.     




Una delle lauree più scelte da chi si iscrive all'Università da adulto (sopra i 30 anni)  è la laurea in Scienze della comunicazione, che offre diversi indirizzi e specializzazioni, anche grazie a un curriculum di studi particolarmente complesso e variegato, che comprende esami dell’ambito sociologico, letterario e linguistico. Viene anche affrontato il discorso dell’informazione mediatica e spesso la laurea in Scienze della comunicazione approfondisce anche materie economiche soprattutto legate al marketing. Dato che si tratta di una laurea triennale, può accederci chiunque abbia un diploma quinquennale, e grazie alla sua estrema eterogeneità di contenuti studiati, può essere affrontata arrivando da qualunque percorso di studi.



Fra le principali professioni che può ricoprire chi si laurea in Scienze della comunicazione troviamo: addetto alla comunicazione e alle relazioni pubbliche, esperto della multimedialità e dell’istruzione a distanza oltre che diversi ruoli nelle aziende editoriali e nelle agenzie pubblicitarie, oltre ad avere ottime possibilità di impiego in agenzie pubblicitarie e in imprese private nel campo della pubblicità e del marketing.

Chi frequenta il corso di laurea in Scienze della Comunicazione, come quello offerto in modalità telematica , fornisce le competenze per muoversi nelle complessità della comunicazione del mondo contemporaneo, con un’attenzione strategica ai contenuti in relazione ai diversi settori in cui la comunicazione di fatto si realizza: da un lato la comunicazione di massa, soprattutto nell’ambito della radio, della televisione e del cinema, dall’altro le nuove tecnologie del web 2.0.

Frequentare il corso di laurea online  è semplice, dato che grazie alla formazione telematica è possibile studiare anche se si ha un lavoro e, di conseguenza, poco tempo per andare in una università tradizionale. Grazie alla piattaforma e-learning è possibile studiare da casa o dall’ufficio, durante la pausa pranzo o la sera, rendendo possibile seguire le lezioni della Facoltà scelta in video-conferenza, scaricando il materiale dal portale dell’ateneo. Per potersi iscrivere è necessario avere un diploma di scuola superiore o un titolo equipollente ed è possibile iscriversi tutto l’anno grazie alle modalità di iscrizione online.

Nessun commento