Header Ads

V.I.T.A. e FIDAPA A CHIERI: "PRENDERSI CURA DI SÈ NEL QUOTIDIANO"

Le associazioni V.I.T.A. (Vivere Il Tumore Attivamente) Onlus e FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) sezione Pino-Chieri e Torino organizzano un ciclo di conferenze sul tema della prevenzione e dei corretti stili di vita.

Foto: www.ilovechieri.it

La prima conferenza  a Chieri, Sala Comunale della Conceria, il 29 marzo alle ore 20,45. Argomento: “Le 12 raccomandazioni del Codice e la campagna Prevenill”.

Relatori: Cristiano Piccinelli (Epidemiologo CPO, referente Rete per la prevenzione) e Mario Giaccone (Presidente Ordine Farmacisti della provincia di Torino). Ingresso libero

Modereranno i tre incontri Maria Franca Cordara e Valeria Martano, rispettivamente presidenti di FIDAPA e di V.I.T.A., due organizzazioni che si rivolgono alle donne e che stanno operando insieme in un efficace progetto di rete.

Nelle conferenze i relatori forniranno indicazioni utili per piccoli cambiamenti che migliorino “il quotidiano” e verrà distribuito materiale informativo sulla prevenzione e sulla promozione di stili di vita “salutari”.

L’iniziativa ha il patrocinio della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, dell’ ASLTO5, dei Comuni di Chieri e di Moncalieri, del Liceo Statale “A. Monti” di Chieri, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più ampie fasce d’età sulle scelte determinanti per la salute.

Nessun commento