Header Ads

IL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA FONTANA IN RIVA PRESSO CHIERI


È stato presentato nel mese di  marzo 2019  il libro "Il Santuario della Madonna della Fontana di Riva presso Chieri" scritto da Antonio Mignozzetti, della casa editrice EDITO.


Questa splendida chiesa con oltre 400 anni di storia venne fondata in aperta campagna, tra Riva presso Chieri e Buttigliera. Eretta nel 1634 dal Comune di Riva come voto per la fine della Pesste del 1630 venne successivamente ampliata. L'ultimo dei lavori di ingrandimento della struttura avvenne nel 1777 ad opera dell'Architetto Luigi Michele Barberis, già noto per la realizzazione di Villa Moglia. 

Il libro, ricco di illustrazioni d'epoca, tratteggia la storia di questa imponente chiesa è stato presentato lo scorso 9 marzo a Palazzo Grosso, Palazzo Municipale di Riva presso Chieri alla presenza del sindaco Livio Strasly, del vicesindaco Lodovico Gillio, del parroco don Marco Norbiato, di Vincenzo Tedesco, dell'autore Antonio Mignozzetti.  

Il libro è ordinabile dall'editore di Riva Presso Chieri ed è in vendita a 15 euro. Presente anche in alcune librerie di Chieri. 


Nessun commento