Header Ads

LA MARVEL IN PIEMONTE: LE RIPRESE AL CASTELLO DI RACCONIGI CON SCARLETT JOHANSSON?

Si svolgeranno in Piemonte le riprese di un nuovo film Marvel. Vi ricordate il Forte di Bard, sede di uno degli ultimi scontri dei personaggi Marvel?  Una troupe della nota casa cinematografica sarà a Racconigi per girare alcune scene di “Black Widow”.



Sembra che ormai gli americani si siano affezionati al Piemonte tanto che  le riprese di un nuovo film Marvel vedrà protagonista proprio il Castello di Racconigi

Sarà proprio l’attrice Scarlett Johansson, protagonista del film, a percorrere le strade di Racconigi. La notizia è stata anticipata anche dall’insider Charles Murphy di That Hashtag Show, che spiega che le riprese inizieranno a febbraio a Miami, per poi spostarsi in Europa a marzo e nello specifico in Italia ad aprile. II film potrebbe uscire il 1° maggio 2020, ma questa questa notizia è ancora tutta da confermare.



La celebre casa editrice americana di fumetti ha scelto proprio il Piemonte  come location per le registrazioni della sua nuova pellicola. Luogo delle riprese sarà la cittadina di Racconigi.

Sarà dunque la  provincia di Cuneo e il suo celebre castello a fare da set a un inedito kolossal. Le indiscrezioni parlano di un accordo tra la città e Marvel per girare le scene nei mesi di aprile e maggio 2019.

Il nome della pellicola è ancora sconosciuto, così come la trama. Il castello di Racconigi sarà necessario per riprodurre l’atmosfera dell’attentato di Sarajevo, punto cruciale della Prima Guerra Mondiale.

Nessun altro dettaglio è stato reso noto. Il nome sarà svelato più avanti, ma non si tratterà del già annunciato da Marvel (dopo “Avengers – End Game“) è “Spider-Man Far From Home“. Gli altri due film che saranno a breve in fase di realizzazione saranno “Doctor Strange 2” e “Black Panther 2“.
Una gran bella soddisfazione per il Piemonte, che vede premiato uno dei suoi gioielli più celebri. Una vetrina internazionale da non sottovalutare, quella offerta dal prossimo film della Marvel.

Nessun commento