Header Ads

NATALE SUL LAGO. A VIVERONE TORNA L’INCANTO

Dal 24 novembre al 23 dicembre 2018



Siamo giunti alla seconda edizione di  NATALE SUL LAGO. Il classico mercatino natalizio che coinvolge tutti: adulti e più piccoli. Un evento particolarmente rivolto alle famiglie.

Dal 24 Novembre al 23 Dicembre, Viverone offe il meglio di se: un villaggio incantato in cui lago diventa un paesaggio da fiaba. e ad ingresso completamente gratuito. 


Luci, colori, sapori e profumi della tradizione, idee regalo particolari, ma anche live show, animazione a tema e suggestivi spettacoli per vivere tutto l’incanto del periodo più atteso e magico dell’anno.

Passeggiando a bordo lago tra 60 chalet in legno si potranno scoprire oggetti di artigianato autentico e specialità gourmet del territorio, godere del panorama mozzafiato gustando un profumato vin brulé o una fumante cioccolata calda.


Tra le esibizioni da non perdere torna, a grande richiesta, un nuovo show in compagnia della protagonista di NATALE SUL LAGO: la dolce ninfa ALBALUCE. Uno "street theatre" messo in scena dagli attori professionisti dell'Accademia dello Spettacolo di Torino: un mix di canto, ballo e recitazione che emozionerà il pubblico di ogni età. Tutti saranno trasportati in una fiaba coinvolgente, un’avventura in due atti (La voce del Natale e Il maleficio della Strega) che vedrà Albaluce impegnata nel salvataggio del Natale … con un “gran finale" a sorpresa ambientato direttamente alla casa di Babbo Natale in compagnia di tutti i bambini.

Alla misteriosa e affascinante figura della Dama del Lago che, secondo la leggenda, nelle notti di luna piena, ricerca il suo amato cavaliere, è invece dedicato il ciclo di spettacoli acrobatici e aerei a cura della compagnia Stardust di Torino.

La grande novità di questa edizione sarà la nuova residenza invernale di Babbo Natale, proprio fronte lago: uno chalet avvolto nella magica atmosfera natalizia, dove ogni giorno il grande vecchio è pronto a ricevere tanti piccoli ospiti per fare insieme una foto ricordo. Tutti i bimbi che andranno a trovarlo riceveranno una cartolina personalizzata con tanto di timbro ufficiale.

NATALE SUL LAGO è anche una tavolozza di sapori e un viaggio fra le specialità e le tradizioni culinarie di questo angolo di Piemonte, compreso tra le province di Torino, Biella e Vercelli: un’occasione golosa per farlo conoscere al grande pubblico.


Natale Sul Lago è organizzato da Mete a Nord Ovest di San Giusto Canavese con il patrocinio del Comune di Viverone.

Per informazioni e prenotazioni: www.natalesullago.it

Nessun commento