Header Ads

MARE: PER I PIEMONTESI DIVENTERÀ UN MIRAGGIO, ECCO PERCHE'

Potrebbe diventare un vero e proprio calvario per il piemontesi spostarsi verso il  mare.  Dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova, tra poco ci sarà l'abbattimento e conseguente ricostruzione, del ponte Mollere Sud, lungo l'autostrada Torino-Savona.



Due situazioni che sulle autostrade verso la riviera non potranno che causare pesanti disagi agli automobilisti. Il Mollere, tra i comuni di Ceva, Sale Langhe e Priero, che necessita di interventi di manutenzione straordinaria, sarà demolito poichè secondo i tecnici "lo smontaggio e il rifacimento sono meno costosi e più agevoli dei lavori di sistemazione".

“Costa meno che fare la manutenzione”. Per questo motivo un ponte autostradale della Torino-Savona sarà demolito e ricostruito. Si tratta del ponte “Mollere Sud”, che si trova nel territorio fra Ceva, Sale Langhe e Priero.

La decisione è stata presa da Sias, la società che gestisce l'A6, e che avvierà i lavori già nell'autunno 2018, con una previsione di temine a maggio 2019. Il viadotto che verrà realizzato al posto di quello esistente sarà in materiali più leggeri - calcestruzzo armato e acciaio - rispetto a quelli utilizzati anni addietro per la costruzione di ponti. Il Mollere - come assicura la Sias - non rappresenta comunque un pericolo per chi vi transita, verrà smontato pezzo per pezzo e il traffico sarà deviato sulla carreggiata di fianco. Ma le code e qualche disagio saranno inevitabili. Sperando tra l'altro, che si rispettino i tempi e che il cantiere si concluda entro i mesi estivi: in caso contrario, quella per i vacanzieri e i pendolari del mare del week-end, si preannuncia come una lunghissima estate "calda".

Nessun commento