Header Ads

TROVARE LAVORO

AGGIORNATO al 12 settembre 2018

In questa pagina continueremo a diffondere idee e libere opportunità per:
- trovare lavoro
- avviare una attività
- migliorare una attività in sofferenza.


Se avete domande, scriveteci  lasciando un messaggio in fondo alla pagina, o utilizzando la pagina Facebook I LOVE CHIERI


cerco lavoro a chieri









PER CHI CERCA LAVORO


Ad ogni edizione di IoLavoro in media 1 su 4 trova lavoro.







Sono quasi 2 milioni le offerte di lavoro disponibili e aggiornate quotidianamente provenienti da  tutta Europa. Puoi iniziare da questa pagina facendo le ricerche in base alle tue predisposizioni.  
Gli annunci riguardano un’ampia gamma di settori e comprendono opportunità di posti permanenti e stagionali. La banca dati EURES Job-search è aggiornata quotidianamente dai servizi europei per l’impiego e gli avvisi di posti vacanti restano pubblicati finché sono validi. 




PER CHI VUOLE MIGLIORARE LE COMPETENZE
Se si è in cerca di lavoro è importante avere delle capacità professionali. Apprendere un mestiere aiuta a trovare più velocemente un lavoro. E uno stage finale può essere l'anticamera per l'assunzione.


CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE GRATUITI 
Il Centro di Formazione professionale S. Teresa è presente sul territorio dagli anni 50’, e si ispira al modello formativo salesiano che ha come motto “buoni cristiani e onesti cittadini”, ha potenziato l’attività moltiplicando le tipologie di corsi, nel settore terziario gestionale, commerciale , informatico e nel settore socio-assistenziale. Ha così aiutato a spalancare le porte a una molteplicità di destinatari (giovani in obbligo d’istruzione, giovani diplomati, adulti occupati e in cerca di occupazione, immigrati, invalidi civili e apprendisti) realizzando una positiva collaborazione con gli Enti locali, le aziende del territorio e le scuole, sempre mantenendo una particolare attenzione alle fasce più deboli e alle donne. Inoltre, da alcuni anni è attivo un servizio di orientamento attraverso lo Sportello, luogo-risorsa dedicato a chi vuole accrescere la capacità di gestire il proprio sviluppo scolastico e professionale, per rispondere alle richieste di un mercato del lavoro in continua trasformazione. 

ATTENZIONE: Su alcuni vedete "Iscrizioni Chiuse" sul form del sito CIOFS in quanto i corsi sono in fase di approvazione.

BILCO: CENTRO DI ORIENTAMENTO  

BILCO, il Centro di Bilancio delle Competenze e Orientamento Professionale del CIOFS-FP Piemonte è un luogo-risorsa dedicato a chi vuole accrescere la capacità di gestire il proprio sviluppo professionale, per rispondere alle richieste di un mercato del lavoro in continua trasformazione.

Si trova in 

BILCO M.A. Lussana
Via Marconi 5
10023 Chieri
Tel.: 011/9436158

oppure in 

Via Palazzo di Città 12 – Chieri – TO
INDIRIZZO EMAIL E TELEFONO QUI
COS'È E COI CSA PROPONE 

I CENTRI BILCO sono anche su  www.centrobilco.it


CENTRO DI ORIENTAMENTO DI COMUNE DI CHIERI 



PER CHI VUOL AVVIARE UNA ATTIVITÀ

.
Una opportunità per mettersi in proprio? L'apertura dello sportello della Camera di Commercio direttamente nella sede comunale di via Palazzo di Città, si aggiunge ad altri importanti sportelli come quello del Mip Mettersi in Proprio, del Microcredito e delle Opportunità, proprio con la finalità di creare una rete di servizi che consenta alle imprese e ai privati di avere una serie di strumenti adatti ad attuare la libertà di impresa, il lavoro e la competitività.


APRIRE UN NEGOZIO ONLINE  

Vuoi avviare una attività di vendita online (ecommerce)? 
L'agenzia di comunicazione ChieriWeb mette a disposizione gratuitamente la sua esperienza per l'avvio di una attività di ecommerce, con corsi di formazione gratuiti, piattaforme ecommerce low cost e contatti con le aziende produttrici. Per informazioni 329 459 2139 per fissare un appuntamento o email a info@chieriweb.it


VENDERE OGGETTI USATI 

Un altro modo per guadagnare su Internet consiste nel vendere oggetti usati, come da esempio quello smartphone che non usi più da tempo o magari la collezione di film in DVD che non guardi da un pezzo. Potrebbe diventare un lavoro, ad esempio mettendoti a disposizione di chi ha bisogno di svuotare la cantina o il garage: esistono tanti oggetti ancora funzionanti ma inutilizzati. 
Eccoti due siti che fanno al caso tuo: Subito.it e Kijiji. Non prevedono iscrizioni obbligatorie, sono completamente gratuiti e vanno bene anche per la vendita di merce con consegna di persona.
Gli unici costi (opzionali) da sostenere sono quelli per riportare i propri annunci in evidenza o per metterli in vetrina. 

Hai dei libri usati (romanzi, saggi, libri scolastici ecc.) che intendi vedere? Beh, in tal caso puoi affidarti a a PickMyBook, Booketplace e ComproVendoLibri. Si tratta di siti Internet che facilitano la compravendita di libri online mediante l’inserimento di annunci appositi.


PARTECIPARE A SONDAGGI ONLINE 


I guadagni che garantiscono sono sempre più risicati ma ciò non toglie che potrebbe valere ancora la pena prendere in considerazione servizi come American Consumer Opinion e MySurvey che consentono di racimolare qualche spicciolo rispondendo a dei sondaggi online.


DIVENTARE MISTERY SHOPPER 

I mystery shopper (in italiano "clienti misteriosi") sono normali cittadini che vengono selezionati e formati per creare situazioni reali o simulate utili per valutare le condizioni oggettive di un punto vendita, lo stile ed il comportamento del personale, il livello di conoscenza e competenza professionale. L’obiettivo è misurare ed innalzare la qualità del servizio reso al cliente.
Non si guadagnano grandi cifre ma il lavoro può essere svolto nel tempo libero e senza impegni particolari. Qui il sito della DOXA 



Seguiteci anche sulla pagina Facebook I LOVE CHIERI 


Nessun commento