Header Ads

ADDIO TORINO: LA 6ª EDIZIONE DEL SALONE DELL'AUTO SI SVOLGERÀ IN LOMBARDIA

La manifestazione, scrive oggi La Stampa di Torino, è sgradita ai Cinquestelle. 
Una altra occasione persa per la Città, per le imprese piemontesi e per il turismo locale. 


Un altro grande evento che se ne va da Torino. Questa volta alla lista degli addii starebbe per aggiungersi il Salone dell’Auto. La giunta ambientalista della Sindaca Appendino infatti non vede di buon occhio ciò che si muove attorno al settore dell'automobile. 

Nove consiglieri grillini hanno preparato una mozione per chiedere alla sindaca Appendino e alla giunta l'allontanamento «progressivo ma definitivo» dal Valentino di tutte le manifestazioni fieristiche. Nel mirino c’è proprio alla fiera automobilistica: «Si tratta di recuperare la vocazione ambientalista del Movimento», spiega Viviana Ferrero, una dei firmatari che lunedì presenterà in Consiglio comunale il documento.

OPPORTUNITÀ DI BUSINESS E DI LAVORO CHE SE NE VANNO DA TORINO 


La 6ª edizione del Salone dell’Auto all’aperto Parco Valentino si svolgerà in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020. Con 54 case automobilistiche, 700.000 visitatori e oltre 2000 vetture speciali che hanno sfilato nel centro città, Parco Valentino si conferma pioniere di un nuovo concetto di Motor Show internazionale.


Il modello Parco Valentino ha anticipato e ispirato le recenti evoluzioni introdotte dai grandi Saloni internazionali: Ginevra, Detroit e Parigi hanno infatti annunciato saloni diffusi per la città e test drive di vetture elettriche per le prossime edizioni.

UN GRANDE EVENTO INTERNAZIONALE 

Il presidente Andrea Levy annuncia: “Seguendo la nostra vocazione innovativa, abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la 6a edizione in Lombardia in collaborazione con ACI. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020. Ringraziamo la Città di Torino per aver collaborato in questi 5 anni alla creazione di un evento di grande successo, capace di accendere sulla città i riflettori internazionali”.

I dettagli del nuovo progetto e il nuovo logo saranno svelati a settembre in una conferenza stampa ufficiale congiunta con le amministrazioni dei comuni coinvolti.

Nessun commento