Header Ads

CHIUDE IL SALONE DEL LIBRO: UN SUCCESSO CON 150.000 VISITATORI

Record senza precedenti di visitatori, circa 150mila, al 32° Salone Internazionale del Libro, che si chiude dopo cinque giornate intense che hanno mostrato un salone vivo e ricco di fermenti, dinamico, aperto all'innovazione, pronto a partecipare da protagonista.

Rinina25 e Twice25 Twice25 - Fotografia autoprodotta - Foto: Creative Commons CC BY-SA 2.5

Archiviate le polemiche che lo hanno preceduto per la presenza e poi l'estromissione dagli stand dell'editore Altaforte, la buchmesse si è conclusa. I primi bilanci sono positivi, con biglietti e vendite superiori al 2018  (+3%).

Lo ha annunciato Silvio Viale nella conferenza di chiusura dove c’è stata una standing ovation per applaudire Nicola Lagioia. Soddisfatti il presidente del Circolo dei Lettori, Giulio Biino, e la direttrice Maurizia Rebola: “Questa edizione è un grande successo e una grande festa – ha detto Biino – la ricetta di questo Salone ha visto grande passione ed entusiasmo, ma anche competenza, sapienza ed esperienza e questa è la ricetta”.

Annunciate le date delle prossime due edizioni, quella del 2020, dal 14 al 18 maggio, e del 2021, dal 13 al 17 maggio, che verranno ideate e progettate dalla stessa squadra che ha lavorato in sinergia all’edizione 2019: Associazione Torino, La Città del Libro, che si occupa dei contatti con gli espositori, della progettazione, realizzazione e layout di spazi e allestimenti, e Fondazione Circolo dei lettori, che ha in capo la programmazione culturale e la comunicazione dell’evento. Confermata quindi la continuità e la direzione editoriale di Nicola Lagioia fino al 2021.

Nessun commento