Header Ads

A CHIERI NOVACOOP "VENDE" IL GIALDO A INVESTITORI ESTERI

Il centro commerciale passa al Fondo ERF. Savills Investment Management, presente in 21 nazioni con oltre 700 proprietà immobiliari in gestione. Gli investitori esteri hanno creduto nel nostro Paese nel segmento retail



La notizia arriva non proprio inaspettata ad Agosto, dal sito d’informazione Distribuzione Moderna: il Gruppo Savills, riporta la nota, dopo avere acquisito la gestione e la nuova commercializzazione del centro commerciale ‘Il Gialdo’ di Chieri (TO), attraverso Savills Larry Smith Italia, ne ha anche curato il passaggio di proprietà.

Savills Investment Management è presente in 21 nazioni con oltre 700 proprietà immobiliari in gestione, conferma così l’interesse degli investitori esteri per il nostro Paese nel segmento retail.

European Retail Fund concentra la propria strategia sui mercati immobiliari consolidati, con un patrimonio amministrato di oltre 440 milioni di euro in 7 nazioni: Germania, Danimarca, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Spagna e, da ora, Italia.

Il Gialdo, inaugurato 7 anni fa sull’asse che collega Torino e Asti, si sviluppa su 2 piani per un’area complessiva di 14.350 mq. Comprende un Ipercoop e una galleria con 35 negozi, compresi 5 esercizi di ristorazione.

Savills Larry Smith triplica così la sua presenza nel territorio piemontese, dove gestisce 8Gallery di Torino e Le Isole di Gravellona Toce (VB).

Spiega Ermanno Tetta, head of property management: “Tra gli obiettivi imminenti c’è il consolidamento del rapporto fra centro e territorio e una crescente fidelizzazione dei clienti attraverso un rinnovamento dei servizi e dell’offerta tipici di una gestione pro-attiva”.

Vedi anche Il Sole 24 Ore 



Nessun commento