Header Ads

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Tormentate, molestate, oppresse, ossessionate. Sono donne nel 73% dei casi le vittime dei reati cosiddetti di stalking o di criminal harassment. Le violenze e i maltrattamenti in famiglia, secondo i dati forniti dalla Direzione centrale della polizia criminale, sono in crescita costante, nell'81% dei quali sono sempre le donne ad essere vittime. 

La violenza esplode  soprattutto nell'ambito delle relazioni affettive e tra le pareti domestiche, proprio dove dovrebbe essere maggiormente garantita la loro incolumità. 

Per questo si ritiene indispensabile un'attività di prevenzione per sensibilizzare la società civile su un fenomeno che sembra essere una vera piaga sociale

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, e centinaia di iniziative sono state organizzate in tutta Italia per dire 'no' alla violenza di genere.

La Città di Chieri e il Comune di Pino Torinese si uniscono in questa battaglia.

A Chieri il giorno 21 Novembre 2017 alle ore 21, alla Cittadella del Volontariato, si svolgerà una tavola rotonda  dal titolo "Lotta alle Truffe Affettive" per approfondire con chi, contro la violenza, lotta quotidianamente. A Pino Torinese Sabato 25 Novembre all'Auditorium di Via Folis 9 "IPAZIA", canzoni scritte da donne per le donne e lettura di brani tratti da testimonianze donne vittime di violenza




Nessun commento