Header Ads

PUNTO SIMPLY VI ASPETTA A VILLANOVA D'ASTI

Il Punto Simply,  negozio di generi alimentari e vendita al dettaglio, ha un suo punto aperto al pubblico a Villanova d’Asti, in Via Blandino 9Mette a disposizione della propria clientela la professionalità e la disponibilità del proprio staff, nel fornire ogni giorno prodotti freschi e conservati di qualità.


Il Punto Simply di Villanova d'Asti è aperto con orario continuato dalle ore 08:00 alle ore 20:00, la domenica è aperto dalle ore 08:00 alle ore 12:00, e sempre chiuso l’ 1 Gennaio. Simply è un'azienda responsabile e impegnata in diverse mansioni fondamentali per il successo di un’azienda, fatta di persone cordiali che ti ascoltano e ti fanno sentire a casa. 

La strategia di Simply punta sulla volontà di far percepire ancora di più al consumatore che il prodotto a marchio del distributore è un’alternativa di risparmio continuativo rispetto alle promozioni sui brand, con una qualità che è pari a quella del leader, ma con un prezzo mediamente inferiore di circa il 30%. Il modo più corretto che ha il prodotto a marchio per esprimersi è infatti garantire una qualità in convenienza continuativa. Mentre "nel food Auchan” punta su alcune linee speciali: "Bio", "Senza glutine" e "I Sapori delle Regioni", ossia i prodotti delle migliori tradizioni regionali, mentre è in fase di lancio la linea "Passioni" di prodotti gourmand. 

Questo punto vendita è gestito dal Groupe Auchan, che nasce nel 1961 come impresa familiare da un'idea di Gerard Mulliez e fonda da sempre il proprio sviluppo sui principi di qualità, convenienza, innovazione e alta sensibilità alle richieste dei consumatori. Auchan ha studiato un sistema convenienza che ti lascia libero di decidere dove, come e quanto risparmiare, senza perdere di vista la qualità dei prodotti e dei servizi. Pratica la grande distribuzione organizzata, cioè il moderno sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura, rappresenta l'evoluzione del supermercato singolo, che a sua volta costituisce lo sviluppo del negozio tradizionale. Il bilancio di strategie garantisce un risparmio costante al consumatore perseguendo però, nello stesso tempo, un maggiore equilibrio qualità-prezzo; sviluppa l’assortimento per soddisfare le nuove esigenze di consumo; comunica in maniera costante e innovativa i valori del proprio brand.


Grazie all'assortimento ampio e profondo, i prodotti a marchio Simply hanno mantenuto una quota stabile, in linea con il mercato, quello che soffre di più è il mainstream di Simply, mentre crescono i prodotti delle linee specialistiche, che sono rivolte a specifici bisogni e alle nuove tendenze di consumo. Per esempio nella linea Bio, dove c’è una forte convenienza e in quelle premium, Passioni e Sapori delle Regioni, dove operano una selezione attenta degli ingredienti e delle ricettazioni, che il consumatore apprezza perché non spende di più rispetto al leader ma ha una qualità che lo premia e gratifica. Pertanto occorre continuare a sviluppare l’assortimento con un’offerta in grado di coprire tutti i bisogni e le nuove tendenze di consumo. 

Fare la spesa da Simply conviene, soprattutto in caso di piccola spesa, anche grazie ai prodotti a marchio Simply, una gamma davvero completa che comprende tutti i prodotti di largo consumo, alimentari e non solo, ha linee speciali per ogni esigenza.

Isabella Castellano

Articolo realizzato durante il corso 
"Operatore ai servizi di vendita" CIOFS Chieri



Nessun commento