PUNTO SIMPLY VI ASPETTA A VILLANOVA D'ASTI
Il Punto Simply, negozio di generi alimentari e vendita al dettaglio, ha un suo punto aperto al pubblico a Villanova d’Asti, in Via Blandino 9. Mette a disposizione della propria clientela la professionalità e la disponibilità del proprio staff, nel fornire ogni giorno prodotti freschi e conservati di qualità.
Il Punto Simply di Villanova d'Asti è aperto con orario continuato dalle ore
08:00 alle ore 20:00, la domenica è aperto dalle ore 08:00 alle ore 12:00, e
sempre chiuso l’ 1 Gennaio. Simply è un'azienda
responsabile e impegnata in diverse mansioni fondamentali per il successo di
un’azienda, fatta di persone cordiali che ti ascoltano e ti fanno sentire a
casa.
La strategia di Simply punta sulla volontà di far percepire ancora
di più al consumatore che il prodotto a marchio del distributore è
un’alternativa di risparmio continuativo rispetto alle promozioni sui brand,
con una qualità che è pari a quella del leader, ma con un prezzo mediamente
inferiore di circa il 30%. Il modo più corretto che ha il prodotto a marchio
per esprimersi è infatti garantire una qualità in convenienza continuativa.
Mentre "nel food Auchan” punta su alcune linee speciali: "Bio",
"Senza glutine" e "I Sapori delle Regioni", ossia i
prodotti delle migliori tradizioni regionali, mentre è in fase di lancio la
linea "Passioni" di prodotti gourmand.
Questo punto vendita è gestito dal Groupe
Auchan, che nasce nel 1961 come impresa familiare da un'idea di Gerard Mulliez
e fonda da sempre il proprio sviluppo sui principi di qualità, convenienza,
innovazione e alta sensibilità alle richieste dei consumatori. Auchan ha
studiato un sistema convenienza che ti lascia libero di decidere dove, come e
quanto risparmiare, senza perdere di vista la qualità dei prodotti e dei
servizi. Pratica la grande distribuzione organizzata, cioè il moderno sistema
di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene
di intermediari di varia natura, rappresenta l'evoluzione del supermercato
singolo, che a sua volta costituisce lo sviluppo del negozio tradizionale. Il
bilancio di strategie garantisce un risparmio costante al consumatore
perseguendo però, nello stesso tempo, un maggiore equilibrio qualità-prezzo;
sviluppa l’assortimento per soddisfare le nuove esigenze di consumo; comunica
in maniera costante e innovativa i valori del proprio brand.
Grazie all'assortimento ampio e profondo, i prodotti a marchio Simply hanno mantenuto
una quota stabile, in linea con il mercato, quello che soffre di più è il
mainstream di Simply, mentre crescono i prodotti delle linee specialistiche,
che sono rivolte a specifici bisogni e alle nuove tendenze di consumo. Per
esempio nella linea Bio, dove c’è una forte convenienza e in quelle premium,
Passioni e Sapori delle Regioni, dove operano una selezione attenta degli
ingredienti e delle ricettazioni, che il consumatore apprezza perché non spende
di più rispetto al leader ma ha una qualità che lo premia e gratifica. Pertanto
occorre continuare a sviluppare l’assortimento con un’offerta in grado di
coprire tutti i bisogni e le nuove tendenze di consumo.
Fare la spesa da Simply conviene, soprattutto in caso di piccola
spesa, anche grazie ai prodotti a marchio Simply, una gamma davvero
completa che comprende tutti i prodotti di largo consumo, alimentari e non
solo, ha linee speciali per ogni esigenza.
Isabella Castellano
Articolo realizzato durante il corso
"Operatore ai servizi di vendita" CIOFS Chieri
Post a Comment