Header Ads

IL MERAVIGLIOSO NATALE IN PIEMONTE

Come ogni anno, in questo periodo, il Piemonte viene avvolto dal profumo del Natale.



Sono molti i mercatini natalizi pronti a coinvolgere grandi e piccini, tra questi vi proponiamo:

Torino, dal 1° dicembre 2017 al 14 gennaio 2018.

I mercatini di Natale sono previsti in 5 piazze torinesi: piazza Castello, piazza Solferino, piazza Santa Rita da Cascia e, soltanto nei fine settimana, nello Spazio Ex Incet in via Cigna, e al Cortile del Maglio. Inoltre, vengono proposti anche laboratori e spettacoli per tutte le età. In piazza Solferino, è stata installata una pista di pattinaggio, mentre in piazza Castello si può ammirare il tradizionale albero di Natale. Infine, il Borgo Medievale ospiterà dal 6 dicembre 2017 il presepe di Emanuele Luzzati.

Govone, dal 18 novembre al 26 dicembre 2017. 

In questo mercatino natalizio sono presenti circa 100 casette di legno, situate lungo tutte le vie del centro storico che offrono una vasta scelta di prodotti gastronomici ed artigianali, provenienti da tutta Italia. Inoltre, sono previsti spettacoli di intattenimento e i più piccoli potranno incontrare il famoso Babbo Natale. Il tutto verrà concluso il 26 dicembre con un magnifico spettacolo di fuochi d'artificio.

Ornavasso, dal 18 novembre al 28 dicembre 2017.
Questi mercatini di Natale si differenziano dagli altri, perchè offrono aree coperte e riscaldate gratuitamente. Tra i vari eventi proposti ci sono: la sfilata delle renne di Babbo Natale, la visita del Parco con animali, l'incontro con il vero Babbo Natale nella Grotta, la visita al grande presepe all'interno del santuario della Madonna della Guardia e la rappresentazione di due musical, replicati 3 volte al giorno.

Asti, dal 16 dicembre al 24 dicembre 2017.
In questo breve periodo verranno offerti concerti di Natale, bancarelle di artigianato locale ed infine la Corsa dei Babbi Natale.

Santa Maria Maggiore, dall'8 dicembre al 10 dicembre 2017.

Situate nel centro storico, sono 200 le bancarelle che formano uno dei più grandi mercatini di Natale in Piemonte, con numerose specialità gastronomiche tipiche da gustare. Tra i tanti eventi proposti vi segnaliamo: il Museo dello Spazzacamino e la Casa del Profumo. Sono inoltre previsti i trenini navetta in partenza da Druogno, paese contiguo.

In conclusione vi auguriamo buoni acquisti e buone feste!




Valentina B. & Elena C.

Articoli correlati 

Nessun commento