Header Ads

ANDREA LIMONE SI CANDIDA A SINDACO DI CHIERI

Le Elezioni Comunali 2019 si terranno il 26 maggio in 829 comuni della regione Piemonte. Tra cui la nostra Chieri. Il turno di ballottaggio è previsto per il 9 giugno. 
Le liste e la coalizione di Chieri c'è, Chieri in Movimento Chieri per Limone sindaco) sono state presentate oggi 13 Aprile 2019, alle ore 17:30 nei locali del Caffè Letterario sito in via Vittorio Emanuele II a Chieri. Un Patto per la città è la colazione che si presenta con una forte competenza nella cooperazione, e non nella competizione.



La sala del Caffè Letterario a Chieri è stracolma per la presentazione della candidatura a sindaco di Andrea Limone 


Sala stracolma di persone presenti oggi al Caffè Letterario di Chieri   in un clima disteso e propositivo, privo di scontri come siamo abituati dai media tv. Una gestione della città veramente vicina alle persone, fatta di persone.
Un governo basato su “bande rivali” ingessa il processo evolutivo della Città su una visione a brevissimo termine, scoraggiando la partecipazione dei cittadini e creando divisione e scontento.
Un patto per la città che si esprime attraverso una visione strategica, e che è convinta che le società dove si vive meglio non sono le più ricche ma quelle con minori disparità.

Andrea Limone presenta Daniela Berruto di Chieri in Movimento


Una convinzione che il candidato Sindaco Andrea Limone, persona preparatissima, ha cercato di esprimere presentando il suo gruppo di lavoro. Nato nel 1978 a Torino, si laurea con 110 e lode Cum Laude in Economia all'Università di Torino. Dopo le sue prime esperienze lavorative in Brasile, Argentina, Kenya, Ecuador, Bolivia e Inghilterra, ora è CEO di Permicro SpA, una tra le più importanti società di microcredito in Italia ed opera su tutto il territorio nazionale con una chiara mission di inclusione sociale. e cofondatore di PerMicroLab, che da oltre 16 anni in Italia di sostenere giovani e persone che vivono situazioni di svantaggio che vogliono aprire un'impresa. Questo grazie alla rete nazionale di Business Mentor Volontari: professionisti che accompagnano attraverso il mentoring nel percorso per aprire una propria attività d'impresa. 


È anche cofondatore a Chieri di Reciprocamensa, che ha come obiettivo quello di trasformare lo spreco alimentare in risorsa per i cittadini meno abbienti, attraverso l’attivazione di una mensa popolare a Chieri, in cui le parole chiave siano reciprocità, recupero, restituzione e relazione.

Il candidato sindaco Andrea Limone


Oggi è, felicemente sposato, padre di quattro bambini. Un candidato sindaco che vuole costruire una città accogliente ed ospitale, perchè l’accoglienza e l’ospitalità, oltre che doveri morali, sono strumenti per una città bella e sicura. Il benessere diffuso è un beneficio per l’intera comunità.

Oltre ad Andrea Limone hanno presentato il programma un nutrito gruppo di esponenti chieresi, tra cui ricordiamo Daniela Berruto (figlia d'arte in quanto già suo padre fu sindaco di Chieri) ed esponente per Chieri in movimento. Alberto Rosso, attuale consigliere.  Annamaria Tassella e molti altri. Troverete tutti i nomi sul sito web www.limonesindaco.it.

Inoltre QUI POTETE VISIONARE IL PROGRAMMA DI CHIERI C'È, CHIERI IN MOVIMENTO E CHIERI PER LIMONE SINDACO





INCONTRO CON LUCA MERCALLI: CAMBIA IL CLIMA A CHIERI 

Per chi desidera incontrare la coalizione e il candidato Sindaco Andrea Limone il prossimo appuntamento è giovedì 9 maggio sala della conceria, ore 21, in occasione della partecipazione del noto fisico-meteorologo Luca Mercalli, che sicuramente parlerà al pubblico chi cosa sia necessario per salvare il pianeta a causa dei cambiamenti climatici.

Nessun commento