Header Ads

40° FIERA DI SAN MARTINO 9-13 NOVEMBRE

Dal territorio alle tavole del mondo



Si tratta di uno dei più importanti tra gli appuntamenti enogastronomici del chierese e  compie 40 anni: lo fa all'insegna dell'Anno Internazionale del Cibo Italiano, un momento storico che vuol porre l'accento soprattutto sulla qualità, sull'eccellenza e sulla sicurezza dei prodotti della nostra cultura agroalimentare.




La Fiera che storicamente rappresenta l'appuntamento annuale dedicato all'agricoltura del territorio ed in cui si svolge l'attesissima premiazione del miglior capo bovino, si concentra sul fil rouge del 2018 e si propone in una formula di intrattenimento dedicata a tutti i curiosi ed appassionati di cibo. Un cibo che saprà emozionare nel percorso di cinque giorni che dal territorio condurrà verso le tavole del mondo.

Riconosciuta dalla Regione Piemonte come Fiera di interesse Nazionale, la 40° edizione propone un cartellone fitto di appuntamenti in cui spiccheranno imprendibili momenti di foodteinment condotti da guest star come Vittorio Castellani in arte chef Kumalé, massimo esponente di world food and ethnic cousine nonché autore della rubrica Attenti a quei due nella trasmissione RAI "La prova del cuoco".
Incontri diretti con i Maestri del Gusto della Camera di Commercio di Torino rappresentanti blasonati del nostro patrimonio agroalimentare, piuttosto che la Mostra Mercato "Con Dolcezza" che ospiterà alcune delle realtà più affermate ed innovative, come la Torta Pistocchi® fondente al cioccolato di Firenze, una delle specialità dolci più premiate d’Italia nei contesti internazionali, i lievitati cotti in vasocottura e le nuove proposte gluten free.
o la performance in diretta dei campioni mondiali del Bagnet Verd che si cimenteranno nella preparazione del re delle salse piemontesi sono solo alcuni del vasto programma che assorbirà il borgo chierese.

Nessun commento