STUDENTI E DOCENTI AL FREDDO: "LEZIONI CON CAPPOTTO E CAPPELLO"

Tante lamentele tra li studenti del liceo Monti di Chieri, che protestano per il cattivo funzionamento dell'impianto di riscaldamento. Continui disagi che vanno avanti da più di un mese, nonostante le continue proteste e il richiamo dell'intervento tecnico della città di Torino.
I ragazzi ora sono stufi e stanchi di stare al freddo: ''In classe si gela, e pure nei corridoi. Non ĆØ giusto che si debba fare lezione con cappotto e cappello. siamo stufi" - qualcuno borbotta - "Vengono ad aggiustare, e nel mentre ĆØ giĆ guasta qualche altra cosa. Vogliamo assicurazioni che stavolta si intervenga davvero e definitivamente".
LEGGI ANCHE: Disagi per il freddo anche al Majorana a Moncalieri
Il professor Pietro Ratto insegnante di storia e filosofia allo scientifico ĆØ fuori con i ragazzi: «Io vengo a lavorare con due paia di pantaloni e quattro maglie.
Le scuole sono purtroppo spesso abbandonate a se stesse, e sono in molti a richiedere assistenza perché questi fatti non si ripetano più: questa volta è il freddo, ma ci sono anche i bagni rotti, le finestre guaste, e i casi come questi si ripetono da anni: sono in molti a richiedere maggiore assistenza da parte dello Stato.
LEGGI ANCHE: Acqua dal tetto e Bagni rotti
Alessandro Giampaolo
Post a Comment