Header Ads

STUDENTI E DOCENTI AL FREDDO: "LEZIONI CON CAPPOTTO E CAPPELLO"




Tante lamentele tra li studenti del liceo Monti di Chieri, che protestano per il cattivo funzionamento dell'impianto di riscaldamento. Continui disagi che vanno avanti da piĆ¹ di un mese, nonostante le continue proteste e il richiamo dell'intervento tecnico della cittĆ  di Torino.

I ragazzi ora sono stufi e stanchi di stare al freddo: ''In classe si gela, e pure nei corridoi. Non ĆØ giusto che si debba fare lezione con cappotto e cappello. siamo stufi" - qualcuno borbotta -  "Vengono ad aggiustare, e nel mentre ĆØ giĆ  guasta qualche altra cosa. Vogliamo assicurazioni che stavolta si intervenga davvero e definitivamente".


Il professor Pietro Ratto insegnante di storia e filosofia allo scientifico ĆØ fuori con i ragazzi: «Io vengo a lavorare con due paia di pantaloni e quattro maglie.

Le scuole sono purtroppo spesso abbandonate a se stesse, e sono in molti a richiedere assistenza perchĆ© questi fatti non si ripetano piĆ¹: questa volta ĆØ il freddo, ma ci sono anche i bagni rotti, le finestre guaste, e i casi come questi si ripetono da anni: sono in molti a richiedere maggiore assistenza da parte dello Stato. 


Alessandro Giampaolo


Nessun commento