CORSO PER QUALIFICA TRIENNALE OPERATORE DELLA TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE "VALORIZZAZIONE DELLE FILIERE TERRITORIALI"
L'Operatore della trasformazione agroalimentare per la valorizzazione delle filiere territoriali realizza la preparazione di prodotti gastronomici del proprio territorio riconoscendone e valorizzandone le peculiarità.
Giovani dai 14 anni con licenza media
DURATA
Triennale con stage in azienda
per un totale di 2970 ore
ISCRIZIONI ONLINE
Secondo le indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione
(CODICE MECCANOGRAFICO TOCF00100P)
Per l’iscrizione sono previste attività orientative in ingresso. In caso di esubero sarà stilata una graduatoria di ingresso. Il corso è rivolto indifferentemente a maschi e femmine.
CONTENUTI
Competenze professionalizzanti: Realizzare la preparazione di prodotti gastronomici del proprio territorio, Tecniche di cottura classica, Elementi di turismo e territorio; Elementi di dietetica; Processi e cicli di lavoro della trasformazione alimentare; Materie prime e prodotti alimentari primari da trasformare; Normativa di igiene alimentare; Fasi di lavorazione e tecnologie; Tecniche e tecnologie di stoccaggio e conservazione; Tipologie di confezionamento.
Competenze di base: Comunicare in italiano e inglese, Educazione logico-matematica, Scienze e tecnologia, Storia, Geografia, Economia, Diritto, Informatica.
CERTIFICAZIONE - Attestato di qualifica
Qualifica professionale valida in tutta Italia
Possibilità di accedere al 4° anno per conseguire il Diploma Professionale Possibilità di inserimento nella scuola superiore per conseguire il Diploma
C.I.O.F.S. FORMAZIONE PROFESSIONALE - "IST. SANTA TERESA"
Via Palazzo di Città, 5 - Chieri (TO)
Tel. 011/9478415 - Fax: 011/9413762 - E-mail: bciofs@ciofs.net
Informazioni e preiscrizioni dal lunedì al venerdì ore 9-13
Post a Comment