Header Ads

MERCATINI DI NATALE A TORINO

L'anno scorso vi eravate ripromessi di non arrivare al pomeriggio del 24 dicembre per gli ultimi regali, gli ingredienti per le ricette e gli addobbi per la tavola natalizia? Inevitabilmente succede ogni anno ,dopo il frenetico shopping natalizio dell’ultima ora. Così abbiamo pensato di venirvi incontro segnalandovi per tempo alcuni luoghi dove poter fare compere natalizie a Torino.



Come promesso, ecco un elenco di 10 mercatini natalizi per soddisfare i vostri acquisti!



Borgo dora al cortile del miglio
Ritorna, come ormai da tradizione, il Mercatino di Natale di Borgo Dora al Cortile del Maglio per il vostro shopping natalizio tra bancarelle di prodotti di artigianato e oggetti per addobbare la casa.
E anche per i più piccini c’e l’opportunità di incontrare BABBO NATALE!

Mercatino di natale in piazza Castello Per la seconda volta Piazza Castello ospiterà il mercatino di Natale che arricchirà ancora di più l’atmosfera delle feste nella bellissima piazza torinese.
E anche per i più golosi ci sono i prodotti ungheresi, tedeschi, finlandesi e svizzeri.

Mercatino di Natale in Piazza Solferino
Anche questo mercatino natalizio aprirà ufficialmente il 1° dicembre come gli altri. Prodotti di gastronomia e bevande tipiche del periodo festivo come ad esempio ciambelle, strudel ed altri dolci, cioccolata calda, crepes, waffle, etc. Un Natale non solo da guardare, ma anche da assaporare!

Mercatino di Natale in Piazza Santa Rita
L’atmosfera natalizia arriva anche in Piazza Santa Rita quest’anno con un altro dei mercatini di Natale 2017. La piazza ospiterà chalet in legno che si abbineranno allo stile alla chiesa, riproponendo sia la stessa scanalatura del tetto, sia una colorazione esterna mite.

Mercatino di Natale – Adisco
Immersi nella classica atmosfera natalizia di questo negozio, potrete trovare tutto il necessario per uno splendido Natale: addobbi, candele, carillon, gioielli e soprattutto solidarietà. Sì, perché questo mercatino di Natale è promosso dell’Associazione Adisco ed il ricavato quest’anno sarà devoluto all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Christmas Shop – Fondazione Paideia
Tradizionalmente Piazza Solferino ospita il Christmas Shop della Fondazione Paideia, il cui ricavato viene utilizzato per il finanziamento di progetti solidali. Non lasciatevi scappare l’occasione di uno shopping natalizio bello e solidale!

Mercatino “Natale è Reale” a Stupinigi
All’interno della manifestazione “Natale è Reale” che si svolge alla Palazzina di Caccia di Stupinigi ci sarà il mercatino di Natale dove poter cercare gli addobbi per decorare la casa e i regali per grandi e piccini.


Mostra mercato Natale al Borgo

Nelle vie e le piazzette dell’incantevole Borgo Medievale di Torino si svolge, nel week-end dell’Immacolata 2017, una mostra mercato natalizia dedicata alla valorizzazione delle produzioni artigianali e del Made in Italy.

Mercatino di Natale UGI
Ancora solidarietà con quest’altro mercatino natalizio organizzato da UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini). Anche per quest’anno il mercatino UGI vi aspetta con tante proposte per grandi e piccini: oggettistica, bijoux realizzati a mano, giocattoli, cesti natalizi con specialità dolciarie ed enogastronomiche artigianali e locali.

Creativi for Christmas 2017
Nel week-end dell’Immacolata 2017 a Torino, in via MonteBello, troverete un mercatino dell’artigianato natalizio incentrato sui prodotti Handmade artistici realizzati da numerosi creativi, sui laboratori manuali

 



Accorrete numerosi
BUON NATALE!

Floriana

Nessun commento