Header Ads

A PINO TORINESE "TUTTO IL MONDO È PAESE"

Si svolge domenica 26 maggio la sagra dei prodotti agricoli locali, Dalla Collina alla Tavola, organizzato dal Comune di Pino Torinese, insieme al Centro Incontri Luigi Tosco e Pro Loco Pinese, per la promozione e degustazione dei prodotti tipici del territorio.







Domenica 26 maggio, presso il piazzale Boglione a Valle Ceppi dalle ore 17 alle ore 23,  prodotti ortofrutticoli, florovivaistici e di allevamento locali saranno presentati direttamente dai produttori, mentre per la cena sarà possibile degustare grazie ai quattro menù ricchi e variegati proposti durante la sagra (RoastPIN, LaCrudaPINESE, PINOburger e VegetarianPINO), preparati utilizzando esclusivamente i prodotti locali esposti dai produttori nei loro stand.

La Filarmonica Pinese e brani del gruppo Rivaival di Riva presso Chieri proporranno un repertorio di canti popolari piemontesi, alternati da musica moderna, per allietare l'evento. Nel piazzale anche un’area giochi con il Ludobus, dove i bambini potranno divertirsi insieme agli  animatori.

Il Museo delle Contadinerie di Valle Ceppi sarà aperto tutto il pomeriggio mentre nell’oratorio della Chiesa di Valle Ceppi, alle ore 18, andrà in scena lo spettacolo L’albero delle acciughe, tratto dal racconto di Nico Orengo. Si tratterà di  una degustazioe-spettacolo dove l’attrice Mariella Fabbris inviterà il pubblico a scoprire sapori mediterranei e storie antiche con assaggi di pane, vino e acciughe, preparate in 12 modi diversi. Per partecipare occorre prenotarsi contattando il numero 011 8117262 (posti limitati).

Nessun commento