Header Ads

UN VIDEO DEL PIEMONTE CON LE MIGLIORI PELLICOLE CINEMATOGRAFICHE GIRATE SUL SUO TERRITORIO

Il video promo dal titolo "Visit Piemonte: home to your movies" mette insieme alcuni dei suggestivi paesaggi tratti dai più importanti film realizzati nella nostra regione. Da “Il Divo” di Paolo Sorrentino, a “Benvenuto presidente” di Riccardo Milani, a “Venuto al mondo” di Sergio Castellitto.

Penelope Cruz in "Venuto al mondo" di Sergio Castellitto


L'idea è dell'assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, guidato da Antonella Parigi, che ricorda "la lunga tradizione del Piemonte come location cinematografica" e "la capacità dell'audiovisivo di valorizzare sul piano turistico il territorio"

 


I 14 film, tutti girati in Piemonte  e presentati nel video, primo di una serie che uscirà a breve, sono stati visti da 5.996.671 spettatori e hanno garantito un incasso di 35.343.704 euro. "Sul turismo outdoor e in particolare sul cicloturismo - aggiunge Parigi - siamo impegnati da tempo".

Nel 2018 i focus e le novità principali riguarderanno la promozione del comparto outdoor e del segmento turistico ad esso collegato, il Bocuse d’Or Europe, la cui selezione si svolgerà a Torino l’11 e il 12 giugno, e un’importante attività di promozione presso il mercato cinese. Proprio in questo ambito la Regione Piemonte ha infatti aderito all’anno del turismo 2018 UE-Cina, in particolare all’iniziativa della Commissione europea “Joint Promotion Platform”, che porterà il nostro territorio, in un gruppo di 20 regioni comunitarie, a partecipare a diverse iniziative di promozione turistica in Cina.

Nessun commento