Header Ads

PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO BALCONI FIORITI 2018

Partendo dal coinvolgimento della comunità, dei cittadini di Chieri e delle colline del Chierese fino ad arrivare a Colle Don Bosco, il concorso gratuito - organizzato e promosso dall'Associazione Parco Turriglie con il patrocinio del Comune di Chieri, - nella sua prima edizione promuove la valorizzazione del territorio.


Partendo dal coinvolgimento della comunità, dei cittadini di Chieri e delle colline del Chierese fino ad arrivare a Colle Don Bosco, il ​Concorso gratuito “​Balconi Fioriti 2018​” - organizzato e promosso dall’​Associazione Parco Turriglie con il patrocinio del Comune di Chieri, - nella sua prima edizione a territori ampliati promuove la valorizzazione del territorio, delle nostre colline, delle nostre Città soprattutto una riscoperta per i cittadini e una scoperta per i turisti. 

Tutti i partecipanti potranno divertirsi/impegnarsi nella competizione a premi, prendendosi cura degli spazi esterni: ​balcon​i, ​giardini ma anche ​orti​, ​dehors​, ​cortili​, ​vetrine dei negozi​, allestendo fioriere, giardini all’italiana, rendendo vivi, armoniosi gli spazi in concorso.L’arrivo della bella stagione, sarà comunque un’esplosione di colore: le Città si vestiranno di pennellate cromatiche scoprendosi più belle e suggestive.

Comuni che partecipano al concorso:
Chieri, Andezeno, Arignano, Baldissero, Buttigliera d’Asti, Castelnuovo Don Bosco, Marentino, Mombello, Moncucco, Montaldo, Moriondo, Pecetto, Pessione, Pino Torinese, Poirino, Riva Presso Chieri, Santena 


Modulo di adesione al concorso “balconi fioriti” - edizione 2018
Scarica, compila il volantino (qui) 

Controlla bene, hai già un regalo che ti aspetta!
da restituire firmato entro e non oltre il 4 giugno 2018


La bellezza sarà un tema sicuramente importante, ma soprattutto, l’obiettivo dell’Associazione Parco Turriglie, nei temi condivisi con i Comuni partecipanti, sarà la responsabilità ambientale dove la natura svolge il suo ruolo fondamentale per la salute per il benessere e la valorizzazione dell’uomo e del suo ambiente.

La sensibilizzazione, la partecipazione dei cittadini all’evento li coinvolge nello sviluppo di buone pratiche per un progetto di ​civic experience​. I cittadini vivono sul territorio e sono i primi a subire le conseguenze di territori maltrattati, dimenticati, a volte abbandonati.

L’impatto civico e sociale relativo alla conoscenza di buone pratiche si diffonde con questa esperienza. Il bello porta bellezza in un progetto di rigenerazione urbana collettiva per combattere il dilagante nichilismo da ​social-networking con la semplice ma raffinata arte della cura delle specie vegetali, dei fiori e dei giardini.

Nessun commento