Header Ads

TRATTORI CHE PASSIONE: IL BLOG DI GIOVANNI CIVERA

Abbiamo intervistato Giovanni Civera, titolare del blog LANDINI EPOCA, nato all'interno del Corso Operatore ai Servizi di Vendita, del CIOFS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane - Formazione Professionale) di Chieri.


Come è nata l'idea del tema del blog?  

L'idea di creare questo blog è nata per divulgare tutto quello che riguarda il settore delle macchine agricole d'interesse storico e anche perché mio padre mi ha trasmesso questa stupenda passione che "purtroppo" si sta perdendo.


Quanto tempo dedichi all'aggiornamento delle notizie? 

Trattore Landini a testa calda
Il tempo che dedico costantemente ogni settimana è di circa 2 ore, mi informo e seguo tutto il settore. Nel periodo invernale parlo delle aziende produttrici di macchine agricole che hanno segnato la storia in Italia e all'estero.  E nel periodo estivo delle manifestazioni ed eventi del settore in tutto il Piemonte.


Quali sono state le soddisfazioni maggiori? 

Mi ha dato la possibilità di conoscere altri appassionati alcuni dei quali autori di altri blog, e un riscontro di lettori da tutta europa e anche dagli USA: le visualizzazioni sono arrivate a essere oltre 20.000 in un anno. Mi capita di aiutare  appassionanti come me che credono in questo settore e ci aiutiamo a farlo conoscere. 

Quali sono le tue passioni? Cosa vorresti fare dopo gli studi? 

La mia passione è una estensione di ciò che parlo nel blog: mi occuperei di  recupero delle vecchie attrezzature agricole e del restauro per preservarle.
Dopo gli studi mi piacerebbe aprire un'azienda agricola con produzione di prodotti biologici.



Nessun commento