Header Ads

CIOFS CHIERI: CORSI GRATUITI PER QUALIFICA TRIENNALE RIVOLTI A RAGAZZI DI TERZA MEDIA

Rivolti prevalentemente a ragazzi di terza media,  ultimi giorni per iscriversi ai Corsi di Qualifica professionale gratuiti. Scadenza il 6 febbraio 2018 - informazioni al tel 011 9478415 oppure email bciofs@ciofs.net o direttamente al CIOFS FP PIEMONTE - ISTITUTO SANTA TERESA -  via Palazzo di Città, 5 Chieri (TO). 

La formazione sta assumendo un carattere sempre più importante in un contesto come quello attuale, nel quale sono richieste dal mercato del lavoro competenze sempre più professionali, capacità e attitudini specifiche.

La formazione professionale è per il CIOFS-FP un'opportunità a cui tutti hanno diritto: in particolare giovani donne e persone a rischio di esclusione, per diventare cittadini attivi e capaci di partecipazione. È un'opportunità significativa con una continua azione di orientamento, con la costruzione insieme di capacità progettuale e qualificazione professionale, con un'attenzione particolare ai processi di accompagnamento al lavoro.

3 CORSI SONO DISPONIBILI PER I RAGAZZI CON SCADENZA DI ISCRIZIONE 6 FEBBRAIO 2018 

OPERATORE DELLA TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE: PANIFICAZIONE, PIZZERIA E PASTICCERIA (Triennale)

L'Operatore della trasformazione agroalimentare interviene, a livello esecutivo, nel processo lavorativo di trasformazione alimentare con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell'applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla trasformazione alimentare con competenze nello svolgimento
delle operazioni fondamentali del ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti alimentari.


OPERATORE DELLA TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE - VALORIZZAZIONE DELLE FILIERE TERRITORIALI (TRIENNALE DUALE)
L’Operatore della trasformazione agroalimentare interviene, a livello esecutivo, nel processo lavorativo di trasformazione alimentare con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla trasformazione alimentare con competenze nello svolgimento delle operazioni fondamentali del ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti alimentari.



OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA (Triennale)

L’operatore si può inserire all’interno di una organizzazione commerciale di qualsiasi settore (piccole imprese artigiane e commerciali – negozi e supermercati, studi professionali del territorio)



CIOFS FP PIEMONTE - ISTITUTO SANTA TERESA

Il centro di formazione professionale Ciofs ha recentemete vinto l’Equity Partecipation Decision Making Award, un concorso europeo che aveva l’obiettivo di scoprire e valutare pratiche promettenti di promozione della partecipazione in ambito lavorativo, educativo e formativo. La "peer education" del Ciofs diventa così un modello di pratica inclusiva, ripetibile in qualsiasi contesto formativo in Europa.

INFORMAZIONI
via Palazzo di Città, 5 Chieri (TO)
tel 011 9478415 oppure email bciofs@ciofs.net

Nessun commento