Header Ads

CORONA DI DELIZIE IN BICICLETTA: LA MOSTRA A CHIERI

La mostra fotografica itinerante “Corona di delizie in bicicletta. La magia dell’inverno” racconta l’itinerario ciclopedonale Corona di Delizie. L’esposizione sarà ospitata presso la Biblioteca Nicolò e Paola Francone di Chieri da sabato 13 gennaio a domenica 25 febbraio. Ingresso libero.




LA MOSTRA FOTOGRAFICA | Quaranta scatti compongono la mostra fotografica che rappresenta nella stagione fredda il percorso “Corona di Delizie in bicicletta”. Una scommessa che ha l’obiettivo di valorizzare le escursioni a pedali, giudicate talvolta difficili a causa della rigidità delle temperature invernali. Il risultato dell’itinerario è sorprendente: l’azzurro del cielo terso incontra l’atmosfera resa misteriosa dalla bruma che avvolge le residenze sabaude e il bianco della neve che copre la pianura. Così da restituire unicità all’azione in un’alchimia di colori e sensazioni. Il percorso espositivo è completato da altre immagini geolocalizzate lungo l’itinerario, pubblicate direttamente sul sito dell'"inQubatore Qulturale"

GLI AUTORI | Il fotoracconto sulla Corona di Delizie è stato realizzato da Fabio Dipinto, fotografo e regista del film I volti della Via Francigena - Il film e da Roberto Vietti, fotografo e giornalista.

LUOGHI E ORARI DI VISITA | La mostra sarà fruibile presso la Biblioteca & Archivio - Città di Chieri (Via Vittorio Emanuele II, 1) nei seguenti orari:
– Lun/Ven 9,00/19,00;
– Sab 9,00/12,30.

Vi salutiamo con questo video della Corona di Delizie in Bicicletta realizzato dall’inQubatore Qulturale in collaborazione con QQ.WeDo

Nessun commento