Header Ads

SI FINGE AVVOCATO E TRUFFA PERSONA ANZIANA A CHIERI

Truffa del falso avvocato | Raggirata famiglia di Chieri | Truffatore arrestato

Un 31enne italiano residente in provincia di Napoli è stato arrestato dagli agenti delle squadre mobili di Asti e Torino a fine novembre 2017 per avere messo a segno una truffa ai danni di un anziano residente a Chieri.

Colto con le mani nel sacco, l'uomo si è fatto consegnare da un anziano signore 750 euro e gioelli per un valore pari a 6.500 euro.

"Tuo figlio ha avuto un incidente ed è trattenuto in caserma. Rischia il sequestro dell’auto ed altre con seguenze penali", facendo credere al pover uomo di essere stato incaricato dalla difesa del figlio e che lui possedeva un mandato per poter reclutare soldi e oggetti di valore finalizzati per il rilascio del suo assistito".

Il pluripregiudicato, specializzato in truffe, finisce però nel mirino di alcuni agenti e viene pedinato passo dopo passo. Finalmente dopo attività investigative viene colto in flagrante. Proprio venerdì pomeriggio l'uomo giungeva a Chieri dove, intorno alle 14, entrava nell'abitazione dell'anziano signore presentandosi come "avvocato".

Grazie agli agenti l'uomo è stato immediatamente bloccato dalla polizia che lo aspettava al varco per la perquisizione recuperando l'intera furtiva. Il truffatore è stato condannato ad un anno di reclusione e al pagamento di una ingente somma. 


Nessun commento