Header Ads

CAPODANNO A VENEZIA

Venezia, una città magnifica dove trascorrere la notte di capodanno più bella di sempre.
Lasciatevi coinvolegere dal romanticismo e la passione di questa stupenda città misteriosa e magica ma allo stesso tempo affascinante e divertente.

Da parecchi anni il culmine della festa è segnato dai fuochi d'artificio che vengono sparati dalle barche piazzate vicino alla famosa Piazza San Marco accerchiata da moltissimi spettatori pronti ad ammirarli.

Fino a qualche anno fa, allo scattare della mezzanotte, si svolgeva un evento di nome love: tutti si recavano in Piazza San Marco per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con un abbraccio e un bacio collettivo in segno di fratellanza. Oggi per motivi di sicurezza non viene più praticata. Ma torniamo a quello che si farà quest'anno!

Dal 31 Dicembre si può prenotare in uno dei tanti locali che organizzano il cenone di capodanno.
Ovviamente i prezzi saranno più alti man mano che vi avvicinerete a Piazza San Carlo.
Nei ristoranti potrete assaporare le specialità Veneziane come ad esempio il baccalà mantecato per antipasto, la pasta e fagioli come primo piatto e l'anatra o il fegato alla Veneziana come secondo. Sicuramente al cenone sarà accompagnato da un sottofondo musicale per poi arrivare insieme al brindisi finale.

Per vivere al meglio lo spirito Veneziano vi consiglio di bere un bicchiere di vino insieme ad uno sfizioso spuntino nei molti Bacari (piccoli locali tradizionali che propongono aperitivi e spuntini tipici Veneziani,tipicamente chiamati cicchetti) che potete trovare in quantità ognuno con una particolarità.

Se invece state cercando qualcosa di più particolare,anche quest'anno non manca la magica cena in barca alle ore 19:45 arriverà l'imbarco dalla Riva delle Zattere per proseguire con una lenta navigazione nei canali della Giudecca, il Canale di San Nicola per dirigersi verso il Porto del Lido di Venezia per attraccare finalmente in Riva dei Sette Martiri (vicino al Museo Navale) dove potrete scendere per partecipare ai festeggiamenti di capodanno in piazza San Marco.
Durante la navigazione sarà offerto un'ottimo menù di mare con musica dal vivo e per finire il pandoro e il panettone con un bel bicchiere di spumante.
Il brindisi avverrà in Piazza San Marco. L'imbarcazione ripartirà alle 1:15 dove riprenderanno i festeggiamenti fino allo sbarco alla Riva delle Zattere alle ore 2:00.
Il prezzo del cenone in barca è di 190.00 euro a persona.

In Piazza San Marco assisterete allo stupendo spettacolo dei fuochi d'artificio.

Per i più coraggiosi c'è il bagno di capodanno organizzato al lido: sin dal mattino numerosi bagnanti si ritroveranno ad immergersi nelle fredde acque della laguna.

Un ultimo avvertimento: in centro è vietato portare fuochi d'artificio o altro materiale esplodente e bar e locali non possono vendere  bevande in contenitori di vetro,per evitare danni a persone o cose.



Cristina G.

Nessun commento