Header Ads

CAPODANNO MEDIEVALE A PAVONE CANAVESE

Come ogni anno si ripresenta la fatidica domada "Che si fa a CAPODANNO?"




ImmagineQuest'anno potrete rispondere con un tuffo nel medioevo tra le mura di uno dei castelli più suggestivi d'Italia: il Castello di Pavone Canavese (TO), situato proprio all'uscita del casello autostradale di Ivrea, sull'autostrada Torino-Aosta.

Il Castello di Pavone Canavese è considerato "fortunato" perchè vi è la credenza che esso trasmetta fortuna, amore, prosperità a chiunque lo visiti. All'interno della fortezza vi è un nobile cortile con il "pozzo dei Misteri" e bellissime stanze, ma gode anche di un incantevole parco medievale e di uno spettacolare panorama.

Gli ospiti verranno accolti da figuranti in abiti dell'epoca e la cena sarà a tema e, grazie agli chef del castello, si potranno riscoprire i sapori antichi.

Per rendere ancora più "medievale" questa festa vi sarà un'animazione con giocolieri, musici, giullari, danze, cavalieri e dame. 



Al 2017 si dirà addio con brindisi, uno spettacolo col fuoco e con la discoteca e/o musica dal vivo. L'open bar sarà illimitato per tutta la notte e compreso nel prezzo!!

Il costo è di 145€ per gli adulti e di 85€ per i bambini da 4 a 12 anni.

Il consiglio è quello di partecipare a questo evento in abito medievale; l'organizzazione consente di noleggiare in loco abiti storici (previo prenotazione).


Lita

Nessun commento