Header Ads

CAPODANNO? IN GIRO PER IL MONDO.....

Fiocchi di neve, spettacoli di luci e brindisi al chiaro di luna o fuochi d'artificio in riva al mare....dove passare il Capodanno è sempre un dilemma per molti di noi ogni anno, ecco qui di seguito alcune idee o suggerimenti per voi...
Luserna, Trentino, Tramonto, Montagne

 Cortina o  Sestriere e in altre località famose della villeggiatura invernale si organizzano fiaccolate in notturna e gli hotel e i locali organizzano cenoni e feste per l'ultimo dell'anno.
In Alto Adige e in Trentino si entra nel vivo delle tradizioni natalizie più autentiche e dei mercatini di Natale. In Trentino il Capodanno si festeggia in piazza, in pista e nei rifugi con eventi speciali e cucina tradizionale. Ad attendervi anche casette isolate sui monti per festeggiare in modo decisamente originale e i rifugi che organizzano le cene di fine anno

Un'altra buona idea potrebbe esser quella di passare il Capodanno sulla neve a Bormio, dove godersi il bellissimo paesaggio innevato dalle piscine all'aperto delle terme di montagna. Ce ne sono sia libere  che a pagamento.

Se siete amanti della neve, raggiungete Sella Nevea (in provincia di Udine), la località di montagna dove godersi lo spettacolo innevato e fare sport ad alta quota, troverete piste da sci, snowboard e sci da fondo. 
Lungo l'Appenino troverete numerose località perfette per sciare e per fare ciaspolate e cenoni in rifugio.
 Per chi vuole provare a  "sconfinare" pensando ad un Capodanno, Innsbruck ad esempio, le piste si trovano a pochi passi dalla città, ci sono i circuiti e gli itinerari per muoversi con le ciaspole e tutti gli eventi, i locali, le mostre e le alternative di una città d'arte. A Natale e Capodanno ad Innsbruck si entra nel vivo della tradizione natalizia del Nord Europa. Potrete passare il Capodanno per strada, oppure salire ad alta quota sulla vetta del Seegrube, a 1900 metri di altitudine. Se invece preferite atmosfere più intime e isolate raggiungete il rifugio ad Axamer Lizum (cena per 40 persone max).
Una destinazione affascinante e non troppo distante è la Slovenia che vi aspetta con le sue piste imbiancate e i piccoli paesini dove la vita scorre lentamente.

Quindi a voi la scelta....e buon 2018 a tutti 
innsbruck
magica slovenia...

Nessun commento