Header Ads

MAGIC ALBERT, MAGO PRESTIGIATORE

Alberto Carcerano 32 anni, in arte Magic Albert, è un mago prestigiatore che coltiva la propria passione da circa 14 anni, con sempre nuovi effetti magici da mostrare in pubblico, per intrattenere e divertire con i suoi spettacoli di prestigio.



La cartomagia è una branca dell'illusionismo. Come il nome suggerisce, la cartomagia ha lo scopo di realizzare effetti di illusionismo tramite l'utilizzo delle carte da gioco. Si può fare cartomagia utilizzando un intero mazzo di carte, poche carte o anche una sola carta. Si possono usare carte regolari, carte truccate o un misto. Si possono infine utilizzare solamente carte da gioco o anche altri oggetti (monete, dadi, coltelli, buste) purché il soggetto principale del gioco di prestigio sia la carta. 


Da circa 14 anni Magic Albert è iscritto al Circolo Amici della Magia di Torino e in poco tempo ha iniziato a presenziare a numerosi spettacoli, specializzandosi nella conduzione di :


 - FESTE DI COMPLEANNO
 - FESTE PRIVATE
 - INTRATTENIMENTO PER COMUNIONI O MATRIMONI
 - FESTE DI QUARTIERE
 - MAGIA DA STRADA
 - MAGIA DA RISTORANTE
 - MAGIA DA SALOTTO
 - FESTE PER CONVENTION

Ultimamente si è iscritto anche all'accademia nazionale del comico per inserire nei suoi numeri di magia anche il cabaret, dato che in passato ha seguito numerosi corsi per approfondire l'arte della recitazione teatrale.

Magic Albert organizza anche corsi di cartomagia di livello base o avanzato. I corsi si svolgeranno a Torino in via Issiglio 39.
Il corso prevede lezioni di cartomagia a gruppi di 15 persone massimo.
Durante il corso si impareranno tecniche basi e routine di carte semplici per poter poi affrontare giochi di carte complessi e tecniche avanzate.

La rivivista News Magic Paper di informazione e cultura della magia, che si rivolge sia ai prestigiatori professionisti che agli appassionati del mondo della magia, ha parlato recentemente di questo promettente mago.

Intanto, per intrattenervi vi lasciamo a un video dove dimostra le sue capacità
Ricordiamo che Albert gestisce anche un personale canale youtube sempre aggiornato.


Nessun commento