Header Ads

PIEMONTE: DA MARTEDÌ SCATTA L'OBBLIGO DI CATENE O PNEUMATICI ANTINEVE


Site pronti per l'inverno?  Anche a Chieri diventano infatti efficaci le ordinanze che costringono a guidare con l'attrezzatura adeguata per affrontare neve e ghiaccio: interessati diversi tratti autostradali, 12 statali e 287 strade provinciali



Gli automobilisti più attenti si saranno già attrezzati, mentre gli altri hanno poche ore per farlo: martedì scatta l'obbligo di montare le gomme invernali o di avere a bordo le catene da neve su numerose strade della regione.

Sia la Città metropolitana di Torino che le altre province hanno già emanato da tempo la circolare con cui impongono il dovere, che per alcune strade di montagna o di collina è già in vigore dall'inizio del mese.

Nel Torinese, la misura riguarda 287 strade provinciali, tra cui figurano anche 41 tratti nella collina torinese.Altrettanto ha fatto l'Anas del Piemonte su 12 strade statali di sua competenza che sono maggiormente esposte al rischio neve e ghiaccio, ossia la 28 del Colle di Nava, la 20 del Colle di Tenda, la 21 del colle della Maddalena, la 231 di Santa Vittoria, la 24 del Monginevo, la 25 del Moncenisio, la 335 e la 335 dir di Bordonecchia, la 33 del Sempione, la 337 della Valle Vigezzo, la 490 del Melogno e la 659 delle valli Antigorio e Formazza. Occorre guidare con pneumatici adatti o con catene a bordo anche in alcuni tratti della rete autostradale regionale. Tutte le ordinanze hanno come scadenza il 15 aprile. 

Nessun commento