Header Ads

IL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO: INCONTRO A CHIERI

I giochi d’azzardo sono tutti quelli nei quali si gioca per vincere denaro e nei quali il risultato del gioco dipende, del tutto o in parte, dalla fortuna piuttosto che dall’abilità del giocatore. I giochi d’azzardo più diffusi sono: le videolottery e le slot machine (spesso chiamate ancora videopoker), i gratta e vinci, il lotto e il superenalotto, i giochi al casinò, il "Win for life", le scommesse sportive o ippiche, il bingo, i giochi on line con vincite in denaro (ad esempio poker online). Il gioco d'azzardo è un problema quando da passatempo diventa dipendenza. E quando diventa dipendenza è una malattia, che però si può curare.




RISCHI DA GIOCARE
IL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO


L'Associazione Fermata d'Autobus onlus invita ad una serata di sensibilizzazione e riflessione rispetto alle problematiche derivanti dal gioco d'azzardo patologico.

In collaborazione con Gruppo Abele e Cooperativa Alice

Mercoledì 26 ottobre 2016
ore 21
Sala Conceria
via della Conceria 2
Ingresso libero


L'evento è organizzato da Associazione Fermata d'Autobus onlus con il Patrocinio della Città di Chieri - E-mail: egle.demaria@libero.it



Informazioni




SCOPRI SE HAI PROBLEMI CON IL GIOCO DI AZZARDO?

HAI BISOGNO DI AIUTO? 

Oltre alla Associazione Fermata d'Autobus che organizza l'incontro, in Piemonte esiste il sito Internet curato dal Coordinamento dei Servizi della Regione Piemonte, che si occupano di problemi legati al Gioco d’Azzardo Patologico (G.A.P.).


In particolare, è possibile trovare informazioni su:
  • cos’è il gioco d’azzardo e quali sono i rischi ad esso collegati;
  • come riconoscere se vi sia un problema legato al gioco d’azzardo;
  • quali sono i Servizi che in Piemonte possono aiutare coloro che hanno difficoltà legate al gioco d’azzardo.
Nelle varie sezioni del sito è inoltre possibile consultare materiali di approfondimento sul tema e segnalazioni di eventi o iniziative formative di particolare interesse.

È possibile anche rivolgersi all'Associazione giocatori anonimi

È un’associazione di uomini e donne che mettono in comune la loro esperienza e il loro impegno per affrontare e risolvere la dipendenza dal gioco d'azzardo. L'associazione collabora con i SerT delle Aziende Usl. L’unico requisito per divenirne membri è il desiderio di smettere di giocare.

Per contattare l'associazione: tel. 338 127.1215, email info@giocatorianonimi.org.

Nessun commento