Header Ads

CORSO PER OPERATORE SERVIZI DI VENDITA RIVOLTO A GIOVANI 15-17 ANNI

Il corso per operatore ai servizi di vendita è un corso estremamente professionalizzante  rivolto a giovani dal 15 ai 17 che permette di acquisire crediti in ingresso (es. un anno già frequentato o larsa…). 
Prepara all'inserimento di giovani all’interno di una organizzazione commerciale di qualsiasi settore (piccole imprese artigiane e commerciali – negozi e supermercati, studi professionali del territorio)
Attestato di qualifica professionale  valida in tutta Italia
- Possibilità di accedere al 4° anno per conseguire il Diploma Professionale
- Possibilità di inserimento nella scuola superiore per conseguire il Diploma
Scadenza iscrizioni: settembre 2016 





Per le imprese italiane è sempre più l’ora di puntare sull’e-commerce

Si tratta di un corso di studi interessantissimo per un giovane che intenda investire nel proprio futuro: infatti la vendita ad dettaglio e soprattutto l'ecommerce italiano continua a crescere con tassi a doppia cifra: le previsioni per l’anno in corso dicono che il valore complessivo degli acquisti online raggiungerà quota 19,3 miliardi di euro, segnando un incremento di oltre 2,7 miliardi di euro sul 2015, pari al 17 per cento.

A fare da traino si confermano ancora una volta Abbigliamento (+25%), Informatica ed Elettronica (+22%), Editoria (+16%) e Turismo (+11%). Andamento molto positivo per i settori emergenti legati al Made in Italy: in particolare Arredamento&Home living (+39% per un controvalore vicino ai 570 milioni di euro) e Food&Grocery (+29% poco oltre i 530 milioni di euro).




Nessun commento