Header Ads

TRAME D'AUTORE - RESTART PROJECT

Un appuntamento da non perdere con la Fiber Art, affascinante linguaggio dell’arte contemporanea internazionale, espressa nella sperimentazione dei giovani artisti. A Chieri, sabato 18 giugno alle ore 16.30 all’Imbiancheria del Vajro inaugurazione mostra internazionale TRAME D’AUTORE – RestArt e premiazione concorso Young Fiber Contest Città di Chieri in omaggio a Marialuisa Sponga.




In occasione della 1° edizione del Concorso Internazionale Young Fiber Contest in omaggio all’artista Marialuisa Sponga, la Città propone un contenitore di eventi promossi nell’ambito delnuovo progetto di valorizzazione della collezione civica di Fiber Art quale osservatorio sull’utilizzo sperimentale del medium tessile nell’arte contemporanea.

L’evento rientra nel nuovo progetto di valorizzazione del patrimonio artistico/culturale rappresentato dalla Collezione Civica Trame d’Autore, che raccoglie opere di artisti da tutto il mondo impegnati nel linguaggio della Fiber Art. La Città di Chieri lo promuove e organizza in segno della rinnovata volontà di valorizzare e riprogettare la raccolta, oggi osservatorio e documentazione di studio sulla tematica dell’utilizzo del medium tessile nell’arte contemporanea.


Cartolina premiazione Young Fiber Contest 2016 (230.39 KB)

Locandina esposizioni RestArt (536.1 KB)

Nessun commento